COSTRUISCI IL TUO SITO WEB CON ELEMENTOR

Che cos'è elementor e come funziona?

Ora devi iniziare a creare il tuo Sito Web. Se sei alle prime armi, o un po’ esperto, sicuramente usare i codici come anni fa sarebbe veramente complicato! Per fortuna siamo nel 2019, ed esiste ELEMENTOR!

ELEMENTOR è un Plug-in di WordPress (GRATIS)che ti permette di creare pagine web attraverso un’interfaccia semplice, osservando i risultati in tempo reale e magari partendo da modelli già pronti (temi).

Questo Plug-in ti permette di modificare e creare pagine web in modo facile ed intuitivo, grazie alla sua interfaccia semplice da gestire. In pochi click, riuscirai a capire cosa  inserire e come inserirlo in modo corretto nella tua pagina. Ti mette a disposizione vari temi (template) già pronti e basterà modificare le immagini e il testo per creare ciò che desideri. Come ti ho detto nel paragrafo precedente, Elementor è GRATIS,  ma ha a disposizione anche una versione PRO da 49$ annui. Secondo me ti basterà iniziare con quella Gratis, poi presa confidenza e abilità potrai passare alla versione PRO che offre più opzioni.

L'INSTALLAZIONE IN POCHI PASSI

Quando hai installato il Plug-in di Elementor, lo troverai nella barra laterale di WordPress e ti basterà cliccarci sopra per vedere le impostazioni.

Ora, per vedere le funzionalità, clicca sopra o Pagine o Articoli (vedi foto) 

Clicca “modifica con elementor” e si aprirà la pagina dove potrai iniziare a lavorare! (page builder)

Cliccando “add new section” o nuova sezione potrai creare la tua pagina ! Se clicchi in “add template” nuovo tema , potrai caricare un tema già impostato da Elementor.

Ti consiglio, se sei alle prime armi, di caricare un template già impostato e modificarne immagini e testo ! Elementor ti mette a disposizione molti template, per tutti i gusti!

ORA E' ARRIVATO IL MOMENTO DI AGIRE! 😉 DOPO QUESTO ARTICOLO, SARAI IN GRADO DI CREARE LA TUA LANDING PAGE AL MEGLIO !

I migliori servizi di web hosting per il tuo sito Web nel 2019

Clicca qui sotto per leggere l'ultimo articolo relativo ai migliori Web Hosting