SCEGLI LA TUA NICCHIA

Partiamo dal capire che cosa si intende per nicchia di mercato e vi darò la spiegazione di Wikipedia :

“In economia la nicchia è una parte di mercato che la concorrenza non ha ancora raggiunto, o che essa ha parzialmente occupato, ma in maniera tale da non venire incontro in maniera soddisfacentemente alla domanda.Può consistere in una parte di clientela, oppure in un determinato tipo di prodotti. Le nicchie sono in genere degli spazi piccoli, spesso ricercati da piccole imprese. Dati i costi fissi e le dimensioni modeste di una nicchia di mercato, non è detto che la sua conquista comporti la necessaria redditività.”

Detto questo, stiamo parlando di una fetta di mercato isolata da tutte le altre tipologie, quindi una categoria Specifica. Quindi se pensiamo all’ elettronica, una nicchia profittevole potrebbero essere quella delle cuffie di ultima generazione “Boose”. 

Quindi dobbiamo ricercare quella fetta di mercato, che non sia ancora saturo, che nutre interesse per la musica e per il Jogging (stiamo sempre parlando delle cuffie) e proporgli il nostro prodotto! Credimi che la prima vendita non tarderà ad arrivare!

COME TROVARE LA GIUSTA NICCHIA?

! La prima cosa da fare si chiama BRAINSTORMING !

Il mio primo Consiglio è : mettiti seduto, spegni telefono o qualsiasi altra distrazione, prendi un foglio e rispondi a queste domande:

A chi serve il vostro prodotto? Chi è la persona a cui potrebbe interessare? Chi è la persona più adatta?

Immagina di disegnare un cerchio. Inizia a pensare ai sogni ed ai problemi del tuo futuro cliente. Dal cerchio iniziale disegna altri cerchi più piccoli all’interno e questi saranno i sottoinsiemi in cui dovrai raggruppare il vostro TARGET di riferimento.

Come risolvere i loro problemi o dubbi meglio della vostra concorrenza? Come potete essere più efficaci?

Più precisi sarete sull’ individuare i problemi, i dubbi o capire ciò che potrebbe essere più utile in quel momento per il vostro futuro cliente, più vendite giornaliere riuscirete a fare!

Ne sono sicuro, dopo aver letto questo breve articolo avrai già delle idee più chiare che ti "frullano" in la testa. Bene, è arrivato il momento di metterle in pratica e così capirai meglio in quale nicchia iniziare a guadagnare con l' Affiliate Marketing!

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