TROVA UN NOME DEL TUO SITO WEB RELATIVO ALLA NICCHIA

QUALE NOME SARA' IDEALE PER IL TUO SITO (NAMING) ?

La scelta del nome per il tuo dominio che dovrai affrontare non sarà facile ! Dopo aver letto la mia guida per scegliere la nicchia, è il momento di scegliere il nome. Ti devi ispirare alla nicchia che hai scelto. Nel mio articolo precedente ti consigliavo di acquistare il dominio con l’estensione .COM .

Ora ti spiegherò, perchè devi optare per la scelta dell’estensione .COM

Secondo gli ultimi dati riportati da fonti attendibili, più del 47% dei domini registrati sono con l’estensione .COM . Il .COM è mondiale, il tuo sito web verrà “visto” da Google come internazionale, cosi’ facilitando sia la SEO sia la fiducia dell’ utente che atterrerà sulle tue pagine. Il messaggio che sarà trasmesso all’ utente, sarà quello di professionalità e fiducia nei confronti del tuo brand/azienda.Se hai già provato a cercare un dominio con il .COM , ti sarai accorto che sarà difficile o molto costoso trovarne di liberi.

Il Consiglio che ti suggerisco è di aggiungere prima del nome il THE , ( – )  oppure piccole preposizioni. Esempio: thefirstsite.com / the-first-site.com / tthefirstsite.com .

I generatori di nome di dominio online, ti aiuteranno a trovare sicuramente il nome ideale per il tuo sito web. 

Qui di seguito ti elenco i punti fondamentali per la scelta del tuo dominio:

1- Usa la parola chiave: se hai scelto di usare il nome simile alla nicchia cerca di acquistarlo inerente ad essa. Questo, ti aiuterà con la SEO (vedremo cosa significa SEO più avanti)

2- Breve e facile: ricordati che un nome troppo lungo e di difficile comprensione avrà un effetto negativo. L’utente ricorda più facilmente nomi semplici e corti.

3- Il suono: ripetilo a voce alta, immedesimandoti nell’ utente che pronuncia il nome del tuo sito web.Poniti queste domande: suona in maniera strana? E’ difficile da pronunciare?E’ facile da scrivere?

4-NO numeri: non inserire numeri nel nome del tuo dominio, sarà molto più facile pronunciarlo.

5-Indimenticabile: un nome di un dominio indimenticabile, unico, facile da ricordare farà crescere il tuo brand e di conseguenza gli affari.

I migliori servizi di web hosting per il tuo sito Web nel 2019

Clicca qui sotto per leggere l'ultimo articolo relativo ai migliori Web Hosting